Aperto un campo “all Inclusive”
Scendono in campo i ragazzi minori stranieri non accompagnati dei Centri Gould e Ebenezer, con il coinvolgimento delle strutture Ulisse, la Fonte e Nautilus.
Quattro le squadre formate dai ragazzi della Curva, della Scuola Calcio, del C11 Femminile e del C5 Maschile, arricchite dalla presenza di sei ragazzi minori non accompagnati destinatari del progetto Inclusive Zone con il fondo Never alone, finanziato dalla Fondazione Cariplo e più nello specifico, nella programmazione estiva del Ginger.
Il calcio, pensato come momento di condivisione e aggregazione, diventa occasione per ritrovarsi e non isolarsi. Le giornate in campo diventano fondamentali per stimolare nuovi incontri e creare amicizie in un torneo in cui i giovani si sono sfidati insieme ai due team “ospiti” de Le Panche Castelquarto e della Polisportiva Rugiada.
Il torneo di calcio si è svolto in piena estate, nel periodo 1- 20 luglio, nel campo di Cascine del Riccio ed è stato organizzato grazie alla collaborazione del Centro Storico Lebowski e degli istituti Gould e Ebenezer. Il Centro si è impegnato a donare ai partecipanti scarpe da calcetto, magliette, pantaloncini e tutto il necessario per scendere in campo.
A vincere, i ragazzi del Gruppo Sportivo Le Panche che in un momento di festa, tra l’emozione per il traguardo raggiunto e le foto per immortalare un momento speciale, han goduto della premiazione finale.