Chi siamo
Attraverso l’identificazione di organizzazioni locali attive nei servizi sociali e culturali, il Ginger Zone realizza laboratori artistici, culturali, sportivi finalizzati all’inclusione.
I laboratori hanno come obiettivo quello di favorire il percorso di crescita, integrazione e progressiva autonomia dei giovani e minori stranieri nel loro cammino verso l’età adulta









Laboratori
Corsi di italiano
I laboratori di Italiano sono rivolti a cittadini di paesi terzi, migranti o minori stranieri non accompagnati. Organizzati per gruppi di livello, mettono al centro i bisogni e le abilità dei/delle partecipanti facilitando l’apprendimento in un contesto collaborativo e di reciproco scambio.
Corsi di Informatica
Il laboratorio di Informatica ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti base per l’utilizzo del computer: i programmi del pacchetto Office, i motori di ricerca, le applicazioni per la condivisione e archiviazione dati, la comunicazione tramite la posta elettronica.
Corso di fotografia
Il corso mira a far comprendere ai partecipanti la tecnica fotografica di base, imparare ad utilizzare in maniera corretta e consapevole la macchina fotografica e ad esprimere la propria creatività. Il corso è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Il Prisma” di Scandicci.
Altre attività
Oltre alle attività permanenti, il Ginger Zone realizza iniziative per favorire la coesione sociale con il territorio di Scandicci in collaborazione con associazioni ed enti che ne facciano proposta. Se vuoi proporci una tua iniziativa o progetto scrivi a info@gingerzone.org